top of page

Cotture su misura

Gastronomia Pescheria da Felice

Pescato fresco di Chioggia

La pescheria Da Felice acquista ogni giorno il meglio dal grande mercato ittico all'ingrosso a Chioggia e, stagione dopo stagione, sui nostri banchi si trova sempre una scelta molto vasta.

 

Domenico Frizziero, e famiglia consigliano sempre come cuocere quanto acquistato con grande maestria.

Le nostre radici

Le radici della nostra pescheria attraversano ben due generazioni. Infatti tutto nacque nei primi anni ’50, quando Felice, mio suocero, che dopo un lavoro in cantiere come carpentiere, inizia la vendita ambulante di pesce fresco con un carretto da lui costruito che accuratamente sceglieva presso il mercato ittico della città per le vie di una Chioggia che vive del settore ittico come poche località del nostro Paese. Dopo alcuni anni, precisamente nel 1973, Felice sceglie di aprire una pescheria propria nel centro di Sottomarina di Chioggia, in quella che diverrà la sede storica dell’attività in Via San Marco. Gestita insieme alla moglie Liliana e al fratello Mario, la pescheria diventa riferimento per la città di vendita del pesce fresco.

 

Come accennato, la storia della pescheria attraversa due generazioni: io sottoscritto, Domenico, dopo aver scoperto una passione viscerale per il mondo del pesce e per la cura della materia prima che esso rappresenta, inizia nel 1989 a lavorare nella pescheria di mio suocero. Tale cura e fascino per l’infinita varietà di qualità che il mare è in grado di regalarci diventano una passione incondizionata che giornalmente trasmetto attraverso il mio lavoro.

 

Affiancato dalla mia instancabile moglie Graziella, assumo la gestione della pescheria che con grande amore e dedizione mio suocero aveva fondato, cercando di mantenere lo stesso spirito che egli stesso aveva per portare avanti il suo lavoro. 

Scegliete, comprate e ritirate

Presso la pescheria Da Felice, grazie all'idea originale di Domenico Frizziero, potrete decidere, con un piccolo sovrapprezzo, quale tipo di cottura dare al pesce scelto per poterlo ritirare pronto per essere gustato. Tassativo che il misto fritto che esce dalla padella venga gustato subito, il nostro è composto da calamari, gamberi e canestrelli freschi.

bottom of page